Kaziyski dà l'appuntamento a settembre:
Matey Kaziyski, 1346 punti in 83 gare
con la maglia trentina (foto Trabalza)
Trento, 22 maggio 2009

Settimana di partenze ed arrivederci alla prossima stagione quella che si sta chiudendo in questi giorni in casa Trentino Volley. Entro domenica infatti tutti i giocatori della rosa campione d’Europa saluteranno Trento e torneranno verso casa, chi per godersi il meritato riposo, chi invece per ripartire immediatamente ed iniziare il lavoro con le rispettive nazionali.
Nelle ultime ore è stato il momento di Grbic, Bari, Riad, Vissotto, mentre fra domani e domenica toccherà a tutti gli altri, con Piscopo e Birarelli che raggiungeranno direttamente dal Trentino il ritiro azzurro di Mantova. Domani tornerà in Bulgaria anche Matey Kaziyski.
Mi aspetta almeno una settimana di relax – ha confidato il fuoriclasse bulgaro – e sono particolarmente contento di questo perché ho bisogno di ricaricare le pile prima di riprendere il lavoro con la nazionale. Non so di preciso ancora quando potrò essere effettivamente a disposizione di Prandi ma per il momento penso solo a godermi un po’ di vacanza”.
In questi primi giorni senza allenamenti e partite Kaziyski ha avuto tempo per ripensare tante volte a gara 5 di finale scudetto, persa 15-13 al tie break. “Inevitabilmente la mente è tornata spesso a quella partita – ammette Matey - ; siamo arrivati vicinissimi ad un altro grande risultato che avrebbe reso straordinaria questa stagione e non siamo riusciti a confermarci campioni d’Italia solo per un paio di punti. I rimpianti per l’occasione mancata sono tanti: ci sarebbe probabilmente bastato fare il cambiopalla sul 13-12 ma non ci siamo proprio riusciti, un vero peccato ma anche tanto di cappello a Piacenza che ha meritato la vittoria credendoci fino alla fine. Ci riproveremo nella prossima stagione”.
Prima di lasciare Trento Kaziyski dà infatti l’appuntamento ai tifosi gialloblu. “Tornerò qui a metà settembre, subito dopo i campionati europei, per vivere assieme al nostro splendido pubblico un’altra grande stagione in cui andremo nuovamente alla ricerca di risultati importanti. Mi spiace che Grbic abbia deciso di andare via; perdiamo un grande giocatore ma soprattutto il leader del nostro gruppo. Sono però convinto che la Società troverà un sostituto all’altezza, che permetterà alla nostra squadra di mantenere alto il livello di gioco. Voglio ringraziare i tifosi per tutto il sostegno che mi hanno dato in questi primi due anni trascorsi a Trento e tranquillizzarli: nella prossima stagione ci troveremo per vivere assieme ancora splendide emozioni”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it